Tema sulla malasanità in Italia

Appunto inviato da princessvale93
/5

Tema svolto sulla malasanità in Italia: riflessioni e alcuni esempi recenti di episodi di malasanità (2 pagine formato doc)

TEMA MALASANITA' IN ITALIA

Tema La malasanità in Italia. Nel nostro paese è notizia molto frequente sui giornali e in televisione l’argomento della malasanità.

Molto frequenti sono ancora i fatti e gli eventi che causano morte di bambini, neonati, giovani, adulti, anziani nelle nostre strutture sanitarie in Italia.
Notizia recente è la piccola Nicole che è morta subito dopo il parto in quanto non avevano uno strumento per aspirazione. I genitori della piccola Nicole han cercato di fare la cosa giusta, andando in una clinica privata molto rinomata e invece purtroppo si sentiranno questo peso e questa colpa per sempre.
Il loro dolore sarà inspiegabile, un dolore immenso. Ho sentito dire al telegiornale che i genitori dopo la nascita han chiesto come stava e i medici hanno rassicurato la famiglia dicendo che andava tutto bene quando in realtà i fatti erano andati diversamente.

I problemi della sanità italiana: tema svolto

PROBLEMI SANITARI IN ITALIA

Non voglio fare polemiche e non voglio giudicare gente che dovrebbe aver studiato ed essere competente però mi metto nei panni delle persone che soffrono a causa della morte di una persona che poteva invece essere salvata se si fosse trovato di fronte ad un altro operatore o un altro medico.
Ormai famosa è l’infermiera killer in Italia, l’infermiera che ha ucciso molte persone nel suo reparto con potassio cloruro e che dopo ha fatto anche foto con le sue vittime.
Però quando si parla di malasanità ovviamente viene fuori il nostro sentimento prevalente ovvero la rabbia e a volte si generalizza. Per fortuna l’Italia è piena e colma di professionisti, professionisti medici, infermieri, preparati e professionali che sanno quello che stanno facendo, che hanno etica e polso nelle situazioni di emergenza e sanno come comportarsi in qualsiasi circostanza.

Tema sull'educazione alla salute

PROBLEMI SANITA' ITALIANA

Ma non possiamo dimenticare le vere vittime, i morti, uccisi per la sfortuna di essere arrivati in quel posto e di aver trovato quella persona e non possiamo nemmeno dimenticare le famiglie e tutti coloro che soffrono e soffriranno per la perdita ingiusta di un loro caro. Dovremmo tutti metterci nei panni delle persone che vengono sottoposte ad interventi più o meno complicati, più o meno gravi, tutti dovremmo renderci conto dell’importanza di una sanità sana e sicura. Noi dovremmo avere la tranquillità di essere in buone mani visto che non si è mai tanto contenti e sereni di essere sottoposti a interventi o a terapie in ospedale. Nessuno è contento di rimanere giorni o settimane o mesi in un ospedale e proprio il personale dovrebbe renderci questo momento della nostra vita il più sereno tranquillo sia per noi che per i nostri cari che ci accompagnano in questi difficili e a volte terribili momenti.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia