Tema sui maltrattamenti ad anziani e bambini

Appunto inviato da ale631a
/5

Maltrattamenti anziani e bambini: tema con riflessioni sui maltrattamenti negli asili e nelle case di riposo (2 pagine formato doc)

MALTRATTAMENTI ANZIANI E BAMBINI: TEMA

Tema. Maltrattamenti ad anziani e bambini. Le notizie si riconcorrono sempre più frequentemente, l’argomento è delicato e fa accapponare la pelle non solamente alle persone che hanno anziani ospitati in case di riposo e bambini accolti in asili o scuole ma anche alle persone comuni quelle che da casa, accendendo la televisione, si rendono conto di quello che può accadere all’interno di residenze e istituti che normalmente però non dovrebbero avvenire.


I maltrattamenti non possono essere solamente fisici ma anche psichici, altrettanto gravi.

Tema sugli anziani nella nostra società

TEMA SULLA VIOLENZA SUI BAMBINI

Le persone comunemente colpite sono persone deboli, quali infatti anziani e bambini, persone che non possono difendersi, esseri umani come noi.


La domanda che più mi pongo quando sento certe notizie al telegiornale è…perché? Cosa spinge una persona a poter arrivare a maltrattare e a alzare le mani verso persone deboli e fragili? Non riesco a trovare una risposta, nemmeno cercando e ricercando si può trovare una risposta a questa domanda.

Violenza sui minorenni: tema svolto

ABUSI SUGLI ANZIANI

La vecchiaia esattamente come l’infanzia sono le due categorie più facili da attaccare ma molto spesso i genitori o parenti di queste persone possono rendersene conto dai cambiamenti di umore, di personalità e anche da lividi e escoriazioni presenti su alcune parti del corpo. Questi maltrattamenti possono creare non solamente problemi fisici ma anche psicologici che a lungo andare producono danni quasi permanenti nella psiche di questi individui.
Innanzitutto io sono favorevole all’introduzione di telecamere all’interno di asili, scuole e residenze, così tutelano non solamente il lavoratore e colui che lavora in modo adeguato ma anche le famiglie e le persone care che possono dormire sonni tranquilli sapendo che i bambini e gli anziani della propria famiglia sono in un posto sicuro e tranquillo, senza temere che possano avvenire eventi e
situazioni spiacevoli.

Tema sulla violenza sui minorenni

TEMA SUGLI ANZIANI NELLA NOSTRA SOCIETA'

E non trascurerei il fatto che bisognerebbe aumentare l’attenzione ed il controllo sociale su questi fenomeni di maltrattamento.
Io non sono ancora madre e non posso parlare di bambini piccoli ma posso immaginare come possono sentirsi i genitori di questi bambini. Ma posso comunque immaginare come potrei stare se sapessi che uno dei miei nonni che io affido alle cure assistenziali di una casa di riposo possa minacciare, picchiare o abusare del proprio lavoro per maltrattarli. Questo è inconcepibile e dal momento che vengono scoperte queste cose bisogna trovare soluzioni adeguate per combatterle ed evitare che si ripetano ancora. E non bisogna fare di tutta l’erba un fascio perché ci sono, per fortuna, infermieri, assistenti, maestre competenti e che svolgono bene il proprio lavoro e non è giusto fare di tutta l’erba un fascio per colpa di alcune mele marce.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia