La mia settimana tipica: tema svolto
Tema svolto sulla mia settimana tipica e i momenti più belli che trascorro (2 pagine formato doc)
LA MIA SETTIMANA TIPICA: TEMA SVOLTO
Tema.
La mia settimana
La mia mamma ogni benedetto giorno mi alza alle ore 7.00 del mattino, non utilizzo la sveglia perché molto probabilmente non la sentirei, almeno sono sicuro che lei, puntuale come un orologio svizzero, mi chiama e mi accende la luce e soprattutto aspetta che mi alzi davvero.
Poi mi avvio verso la scuola per le 7.45 circa, ci vogliono solamente sette minuti a piedi da casa mia, per fortuna sono vicina e posso andare a piedi senza l’utilizzo di mezzi di trasporto, anche perché con il traffico che c’è a quell’ora dovrei svegliarmi come minimo alle 6.00 del mattino.
Il senso della vita: tema
TEMA LA MIA SETTIMANA
A scuola come ogni giorno mi confido con le mie compagne prima dell’inizio delle lezioni, facciamo merenda durante l’intervallo girando per i corridoi e per il cortile della scuola e all’uscita mi fermo con loro ancora dieci minuti in attesa che i loro genitori le vengano a prendere. A volte mi accompagnano loro a casa così nel frattempo nel tragitto posso fare ancora due chiacchiere con le mie amiche e compagne.
Tema sul primo giorno di scuola
Arrivata a casa, pranzo con mia madre che mi aspetta e poi inizio subito con il fare i compiti per la settimana.
Tema sulla vita
TEMA SU UNA GIORNATA SCOLASTICA
Per lo studio e i compiti non ho grossi problemi riesco sempre a sbrigarmi prima delle attività fisiche però succede spesso che a volte per motivi di studio e interrogazioni debba saltare qualche lezione di sport per riuscire a finire le innumerevoli pagine che mi rimangono da imparare.
Tema sul primo giorno di scuola superiore
Alla sera ceniamo tutti insieme, i miei genitori e i miei fratellini che tornano nel pomeriggio dalla scuola elementare. Dopo sera è ormai tradizione a casa mia che ogni venerdì sera ci riuniamo a guardare un film in salotto tutti insieme, saranno quattro anni ormai che lo facciamo quasi sempre. Per iniziare al meglio il week end, il sabato non ho lezione a scuola per cui mi dedico in tutto e per tutto alla mia famiglia e a trascorrere tempo con loro. Al sabato pomeriggio mi ritrovo nel centro della città con le mie compagne e amiche di vita e ci limitiamo a prendere un gelato se è estate oppure una cioccolata calda d’inverno e a fare un po’ di giro per il centro storico. Ci piace stare insieme, spettegolare, confidarci e trascorrere del tempo tutte insieme. È la nostra giornata, alla sera molto spesso andiamo al cinema oppure andiamo a mangiarci una pizza sempre tutte insieme, unite.