Tema: il mio viaggio più bello

Appunto inviato da barbaralomasto Voto 6

Traccia del tema sul viaggio: "Il mio viaggio più bello è stato..." (2 pagine formato doc)

TEMA IL MIO VIAGGIO PIU' BELLO

Il mio viaggio più bello: tema.

Nella mia vita non ho viaggiato tantissimo, la maggior parte dei viaggi che ho fatto sono stati quando ero una bambina. Di solito erano sempre in Italia, in varie regioni. L’unica occasione per l’estero è stata la crociera quando avevo dieci anni; per chiunque, il viaggio più bello potrebbe essere questo, ma per me non è così dato che non ricordo tanto. Il mio viaggio più quello è stato quello dell’estate scorsa col mio papà in puglia. Siamo rimasti una settimana nella parte ovest della puglia, mi sono divertita tanto perché papà mi trattava come una principessa e mi portava e mi faceva fare tutto quello che volevo! La notte prima di partire, domenica, ho dormito a casa sua e la mattina siamo partiti da lì, Casalnuovo, seguendo le indicazioni del ‘tom-tom’, con cui non ci sono stati problemi per le prime ore, ma quando siamo arrivati in puglia, inoltrandoci nei paesi per arrivare all’albergo, ci siamo persi più volte perché quell’apparecchio ci portava in strade chiuse o inesistenti!

Tema sul viaggio

TEMA SU UN VIAGGIO

Il paese di a…..

, dove si trovava l’albergo, era un vero e proprio labirinto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo messo a posto i bagagli, ci siamo riposati un poco e poi siamo andati a pranzare ad un ristorante vicino al mare. Più tardi, nel pomeriggio, siamo andati a fare il bagno, l’acqua era trasparente, pulita, cristallina, cosa che non vedo più a napoli da anni. La sera poi siamo andati ad Otranto, pieno di negozi e persone, luci ovunque, abbiamo mangiato bene e abbiamo passato la serata a girare per le strade godendoci il bel posto. Il giorno dopo siamo andati a marina di castro, la cosa incredibile era che tra le rocce si era formata una piscina naturale e anche qui l’acqua era stupenda. Io e papà ci siamo fatti molte foto salendo su degli scogli molto alti, poi si poteva uscire dalla piscina per arrivare in mare aperto con l’acqua altissima e ancora più blu. Poi la sera siamo andati a Leuca, un posto abbastanza tranquillo e pieno di locali e abbiamo mangiato in un bel ristorante.

Viaggio come metafora della vita: tema

IL MIO VIAGGIO IDEALE: TEMA

Il giorno seguente siamo andati la mattina a fare il bagno in una piscina sul mare, il panorama era mozza fiato e da li potevamo scendere da alcune scale per tuffarci poi nel mare aperto; poi la sera siamo andati ad una piccola festa di paese a mitigliano. Ma il divertente è avvenuto il giorno dopo, quando siamo andati nella parte est della Puglia, a marina di pescoluse, dove le spiagge sono soprannominate ‘le maldive del salento’ per la loro bellezza, ed in effetti è così. Dopo aver affittato lettini ed ombrellone, io e mio padre abbiamo fatto un giro su un gommone che veniva tirato da un motoscafo e sfrecciava sull’acqua, andava così veloce che il gommone si alzava di poco dall’acqua! Con noi c’erano anche un uomo ed un ragazzo e quest’ultimo cadde una volta dal gommone a causa della velocità, ma per fortuna non si fece niente.

Temi svolti| Guida al tema sull'adolescenza| Guida al tema sull'immigrazione| Guida al tema sull'amicizia| Guida al tema sul femminicidio| Guida al tema sul Natale| Guida al tema sui social network e i giovani| Guida al tema sui giovani e la crisi economica| Guida al tema sul rapporto tra i giovani e la musica| Guida al tema sulla comunicazione ieri e oggi| Guida al tema sulla famiglia| Guida al tema sull'amore e l'innamoramento| Guida al tema sull'alimentazione| Guida al tema sullo sport e sui suoi valori| Guida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumo| Guida al tema sulla ricerca della felicità| Guida al tema sul bullismo e sul cyberbullismo| Guida al tema sulla globalizzazione| Guida al tema sul razzismo| Guida al tema sulla fame nel mondo| Guida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeutico| Guida al tema sulla libertà di pensiero| Guida al tema sulla mafia