Tema sul mondo di Facebook

Tema argomentativo sul mondo di facebook (2 pagine formato doc)

Appunto di belgiumundial

TEMA SUL MONDO DI FACEBOOK

Tema argomentativo.

Quanti amici puoi avere? e se ne "cancelli" uno?
IL MONDO DI FACEBOOK & Co
Che si cerca, chi si trova, che si rischia: galateo e studi.
Come racconta il mensile di divulgazione scientifica "Focus", oggi spopolano in internet i "Social Network", come Facebook, dove avvengono incontri virtuali tra milioni di persone, che avviano amicizie, spazi di confidenza privata, rapporti professionali. Questa nuova frontiera della comunicazione mostra le potenzialità positive del sistema, ma ci sono anche dei rischi: conflitti di vario genere, litigi in famiglia, bluff, ecc.
Esprimi le tue considerazioni su quest'argomento.
Come racconta il mensile di divulgazione scientifica "Focus", oggi spopolano in internet i "social network", come Facebook, dove avvengono incontri virtuali tra milioni di persone, che avviano amicizie, spazi di confidenza privata, rapporti professionali.
Anche se il termine social network (piattaforma sociale) indica una rete fisica di persone con diversi rapporti sociali,negli ultimi anni questo termine ha assunto una connotazione esclusivamente informatica.

Tesina maturità su facebook tra alienazione e globalità

TEMA SVOLTO SU FACEBOOK

Tra questi i più popolari sono sicuramente Twitter e Facebook,che è diventato,con oltre 850 milioni di utenti attivi,il sito più visitato al mondo dopo Google,il quale a sua volta negli ultimi tempi ha creato un proprio social network,Google+.
Da quando fu creato,nel 2004 da Mark Zuckerberg,Facebook ha rapidamente incrementato il suo bacino di utenti: infatti inizialmente venne pensato esclusivamente per gli studenti dell'Università di Hardvard,poi esteso ad altri college ed infine dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori o con più di 13 anni. Facebook ha sfondato anche nel cinema,quando la trasposizione cinematografica “The Social Network” del 2011,la quale ripercorre la storia reale del sito,ha ottenuto un grande successo vincendo anche 3 oscar.

Tema su facebook 

TEMA FACEBOOK

Facebook dunque è diventato un fenomeno sociale,la sua popolarità è dovuta alla possibilità di creare un proprio profilo,uno spazio virtuale in cui condividere foto,video,commenti. Si può chattare con i propri amici,abolendo le distanze fisiche. Sempre più istituzioni creano i propri account Facebook per facilitare le comunicazioni. Tramite l'inserimento della data di nascita,questo social network ricorda i compleanni di tutti a tutti,permette inoltre agli amici di creare gruppi,come,per esempio,il gruppo di cui faccio parte composto dalla mia classe,dove possiamo scambiarci opinioni,consigli,materiale scolastico...
Questi sono alcuni dei molti lati positivi di Facebook,a cui tuttavia bisogna prestare attenzione. Sono frequenti i casi di raggiri avvenuti su questo social network,ciò viene reso facile dal fatto che la maggior parte degli utenti è minorenne e,in particolare,secondo ConsumersReports.org, 7,5 milioni ha meno di 13 anni, e perciò viola i termini di servizio del sito.  

Saggio breve su facebook e le nuove tecnologie informatiche

TEMA SU FACEBOOK: ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI

Sono numerosi gli utenti fasulli che si iscrivono per inviare link contenenti virus. Deve inoltre essere prestata grande attenzione alla diffusione dei propri dati personali,che nei primi tempi potevano essere visionati da tutti,mentre dal 2010 sono stati progressivamente tutelati da diverse impostazioni sulla privacy,come per esempio la possibilità di renderli visibili solo agli amici.
Gli amici sono una delle componenti principali di Facebook. Solitamente chi ha più amici è più popolare,ma non è sempre così,infatti ci sono alcuni che si prodigano per avere più contatti possibili con il fine di sembrare più importante. Alcuni utenti arrivano ad avere 2000 amici magari conoscendone un quarto. E' importante conoscere le persone a cui si chiede o accetta l'amicizia perchè queste,se non conosciute,potrebbero rivelarsi degli impostori.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia