Tema sul Natale per uno studente

Appunto inviato da studentexd
/5

Il tema del Natale rivisitato in chiave realistica da uno studente ormai prossimo alla maturità. Tema sul Natale per uno studente, tra la gioia per le vacanze e il significato religioso del periodo natalizio (1 pagine formato doc)

TEMA SUL NATALE PER UNO STUDENTE

Il Natale è da sempre il periodo più atteso dell’anno per tutti gli studenti, a Natale ci si rilassa, si stacca la spina da scuole ed università.
Per i più piccoli è il modo di ottenere dai genitori dei regali (soprattutto hi-tech) ma per quelli, come me alle prese con l’ultimo anno di scuole superiori è piu che altro un periodo per dire “stop!” a professori,competi ecc. Cosa si può fare a Natale?
A Natale si può fare molto,si può tornare a casa dopo mesi di università ma anche godersi qualche viaggio low-cost (ma non per questo meno divertenti soprattutto se si ha una buona compagnia).
 

Tema svolto sul Natale

TEMA SULLE VACANZE DI NATALE

Per chi ha meno voglia (o possibilità) di godersi la il periodo di vacanza si hanno 2 vie: studiare come forsennati per preparare tesi e tesine varie,col rischio poi di tornare sui banchi ancor più stanchi e svogliati e trovarsi qualche lavoretto in giro anche solo per queste 2 settimane: spesso infatti i grandi e piccoli centri commerciali o supermercati hanno bisogno di una mano in più durante le vacanze visto il periodo,non mettono li annunci ovunque ma chiedere non costa nulla no?! Certo non aspettatevi di diventare manager strapagati ma avrete a che fare con costumi,scaffali e carta regaloi e non spaventatevi se la cosa non vi riesce facile al primo colpo,datevi almeno 1 giorno di tempo per imparare (qui non avete 6 mesi di prova,se vi concedono 1 giorno è gia molto).
 

Tema sul Natale: confronto con il passato

IL SIGNIFICATO RELIGIOSO DEL NATALE

Francamente,il mio natale quest’anno sarà abbastanza semplice famiglia,amici e ragazza di regali ne farò pochi (è crisi per tutti) anche se mi auguro che babbo natale mi porti un po di fortuna con il lavoro che inizierò a Gennaio.
Io le letterine a Babbo Natale non le scrivo più da molto ma se dovessi scriverla chiederei un poco di riposo,un po di fortuna per il 2014 e l’inivitabile regalo: un bel cellulare nuovo (il mio mi ha abbandonato poco tempo fa) anche se da inguaribile filosofo quale sono.
 

Tema sulle vacanze di Natale

COME CONCLUDERE UN TEMA SUL NATALE

Mi auguro che l’atmosfera natalizia duri oltre il 7 Gennaio come al solito,perche se a Natale ci si sente più buoni se ci sentissimo più buoni anche per un poco di più non sarebbe male,lo so che lo sperà il 99% dell’umanità,che ci diciamo che il Natale non è solo regali quando tutti pongono questi al centro ma non riusciamo mai a fare nulla,ma tentar non costa nulla.
 
Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia
.