Tema sul nuovo anno

Appunto inviato da ale631a
/5

Tema sui propositi e aspettative per il nuovo anno e considerazioni sull'anno appena trascorso (2 pagine formato doc)

TEMA SUL NUOVO ANNO

Tema. Il nuovo anno. Tutti parlano di buoni propositi, i primi giorni si fa attenzione magari a ricordarsene poi piano piano con il passare dei giorni, dei mesi, tutto ritorna come all’anno precedente, ci si dimentica che si era promesso di dimagrire, di essere più buoni, di essere sempre sorridenti e meno arrabbiati, il proposito per questo anno nuovo è mantenere le promesse fatte e cercare di ricordarsene.


La vita è troppo breve per arrabbiarsi e portare nervosismo in giro ogni giorno dell’anno.
Io sono come carattere abbastanza nervosa, nervosa prima di una prova, prima di una interrogazione, nervosa quando devo studiare, nervosa quando devo fare qualcosa di importante. Devo prendere la vita con più tranquillità e serenità.

Tema sull'inizio della scuola: propositi per il nuovo anno scolastico

PROPOSITI E ASPETTATIVE PER IL NUOVO ANNO

Tanti sono i possibili propositi che si potrebbero fare per questo nuovo anno appena cominciato. Tutto mi sembra superficiale ma allo stesso tempo mi sembrano tutti molto importanti.
Importanti perché noi e le persone a noi care non sono immortali, importanti perché la vita è una sola ed è troppo breve per arrabbiarsi e portare il muso a spasso.
Tutti noi tra un anno e l’altro diciamo frasi del tipo: “in questo nuovo anno non farò più…”, “in questo nuovo anno non dirò più…”, “in questo nuovo anno farò…” eppure poi ce ne dimentichiamo sempre troppo presto non arriviamo nemmeno a ricordarceli alla fine del mese di gennaio. Sembra strano ma questi propositi per me sono importanti, io spero sempre di poter cambiare abitudini oppure modi di fare, modi di agire, modi di pensare eppure non sempre questo avviene, anzi quasi mai. Almeno il pensiero di cambiare e di modificare i lati negativi del mio carattere ce lo metto, spero almeno di poter far in modo di metterli in pratica tutti. Studiare di più, volta per volta per non accumularmi pile di libri, essere più gentile con tutti, familiari e non, amici e meno amici, fare più sport senza saltare lezioni di educazione fisica, imparare a socializzare in modo più efficace e cercare di non arrabbiarmi ed essere meno nervosa.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia