Tema sulla perfezione

Osservazioni sulla perfezione, la perfezione in amore e la perfezione estetica. Tema svolto sulla perfezione (2 pagine formato doc)

Appunto di ale631a

TEMA SULLA PERFEZIONE

Tema.
La perfezione
. Nel mondo contemporaneo ormai la perfezione sia fisica che a livello sentimentale è diventato un requisito fondamentale nella vita di ciascuno di noi.     
In amore per esempio noi cerchiamo costantemente la perfezione nell’altra persona, non ci rendiamo conto che ognuno ha i propri difetti e che dobbiamo imparare a conviverci e soprattutto ad accettarli. Accettare i nostri difetti e anche quelli di un’altra persona è ancora più difficile, figuriamoci cercare di vedere i difetti in pregi.    
SI spera sempre di poter incontrare ed innamorarsi dell’altra metà della mela, colui o colei che ci completa perfettamente che abbia idee coincidenti alle nostre, che voglia fare, vedere le stesse nostre cose.
Ma non sempre è così e non sempre si accettano compromessi.  
 

Tesina maturità sulla perfezione

TEMA SULLA BELLEZZA IN GENERALE

Oggi viviamo in un mondo, e oserei dire purtroppo, in cui si possono vivere diverse emozioni, conoscere molteplici persone, vivere diversi amori e ricominciare da capo è sempre meno difficile. Quindi al primo ostacolo, la relazione salta, cessa, termina perché la perfezione che ci si aspettava è svanita o proprio non è mai esistita nella coppia.    
All’inizio della storia d’amore tutto sembra perfetto, sembra che l’altra persona sia quella giusta, quella che proprio stavamo cercando. Ci appare questo perché non conosciamo a fondo quella persona, non è come in realtà appare nei primi tempi, lei si trasforma diventa differente, esce il suo vero carattere, sembra che si trasformi ed alla prima litigata, addio, ci si lascia. Ma i nostri nonni si sarebbero comportati così? Io non credo che una volta al primo ostacolo e al primo litigio si fossero lasciati.
 

TEMA SULLA PERFEZIONE FISICA

L’uomo perfetto e la donna perfetta ovviamente non esistono, non è così facile trovare una persona senza difetti, impossibile, oserei dire. Anche un pregio può trasformarsi in un difetto e allora perché non provare a fare il contrario? Trasformare il difetto in pregio.    
Durante un litigio potrebbe uscire il peggio di ognuno di noi, ma questo perché è  ovvio che una persona, arrabbiata, urla e sbraita anche cose che magari in realtà non pensa davvero o che in condizioni normali non direbbe. Ma cosa c’è di più bello di fare pace dopo un litigio? Un bell’abbraccio, un sorriso ed una parola carina potrebbero far sì che il litigio si trasformi in una occasione di chiarire e far la pace. Le coppie amorose che non litigano mai sono formate da soggetti che non hanno il coraggio di mettersi in gioco forse per paura di esprimere il proprio disagio, la propria opinione, per paura di essere messi da parte dall’altra persona, per paura di rimanere soli ed essere abbandonati dal partner. Quindi a volte è molto meglio litigare piuttosto che tenersi tutto dentro.
 
Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia