Tema sulla tolleranza razziale, religiosa o politica

Appunto inviato da filippogasbarro
/5

Tema sulla questione della tolleranza, sia essa razziale, religiosa che politica (1 pagine formato docx)

TEMA SULLA TOLLERANZA: TRACCIA

La questione della tolleranza, sia essa razziale, religiosa o politica, appare ancora un problema assai attuale, testimoniato dalle frequenti notizie dei mass media su episodi di insofferenza o addirittura di violenza che Coinvolgono gli aspetti più diversi della convivenza civile: l'appartenenza a un popolo o una religione, gli orientamenti politici, l’ esercizio di uno sport.

Esponi le tue considerazioni al riguardo, facendo riferimento anche alle tue conoscenze

Il valore della tolleranza: tema

TEMA SULLA TOLLERANZA E RISPETTO RECIPROCO

Al giorni d’oggi il problema della tolleranza persiste divenendo un problema sempre più diffuso. Gli ambiti dove questo problema si sta riscontrando sono la tolleranza politica, religiosa e razziale (soprattutto quest’ultima).

Molto spesso, si pensa che questo problema sia superato, ma basti pensare che come ascoltiamo un qualsiasi telegiornale sentiamo molto frequentemente notizie anche di cronaca nera che narrano di violenze o uccisioni a causa di persone non tolleranti. Questa non tolleranza nella politica la si può notare anche con gli scontri che ci sono in parlamento, ma per fortuna tra il popolo sembra che non sia così eccessiva. Un altro esempio è presente in queste ultime settimane che sempre più frequentemente i sostenitori dell’ Islam, a causa di una mal interpretazione del Corano, provocano lotte, scontri a fuoco e pubblicano video che mettono un gran terrore alla popolazione mondiale al fine di imporla obbligatoriamente a tutti gli abitanti del mondo.

Tolleranza e intolleranza: tema

TOLLERANZA RELIGIOSA OGGI

Il problema razziale è molto importante e da prendere sul serio, diffuso in tutto il mondo, America in primis; tante sono le persone razziste che odiano la loro stessa specie che però hanno una carnagione più scura della loro. In realtà, questo problema non ha una vera e propria spiegazione perché sono in tutto e per tutto uguali a loro ad eccezzione del colore della pelle. Alcuni fenomeni di razzismo purtroppo si hanno anche in Italia con il caso nord Vs sud, per questo molti cittadini del nord sono razzisti contro il sud per il fatto che ha un’economia molto arretrata e perché hanno dei modi di comportarsi non molto digeriti.

Tolleranza: saggio breve svolto

LA TOLLERANZA OGGI

Tutte queste situazioni, molto spesso, sono date dal fatto che abbiamo una popolazione sempre più ignorante e siccome molte persone non hanno una grande capacità oratoria, allora “parlano” con le mani non sapendo come rispondere. Questo è il vero e principale problema e andrebbe risolto il prima possibile portando anche l’educazione ovunque!

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia