Tema: il successo

Appunto inviato da misslucry91
/5

Tema svolto sul successo e sulla popolarità: descrizione e considerazione sugli aspetti positivi e negativi e sulle differenze rispetto al successo del presente e del passato (2 pagine formato doc)

TEMA IL SUCCESSO

Tema: Il successo. Per noi giovani il successo è legato soprattutto al mondo dello spettacolo: attori, cantanti, band musicali, presentatori tv, calciatori e a tutti coloro che appartengono soprattutto alla sfera legata alla televisione perché comunque sono conosciuti per la maggior parte del nostro paese.


Eppure il successo è qualcosa di più importante, non solamente legato a qualcosa di passeggero e di temporaneo come può essere legato al successo di un vincitore di talent show oppure ad una presentatrice che ha successo per il gossip che crea intorno a sé. Purtroppo il successo non è mai qualcosa di stabile negli ultimi.
Il successo e la popolarità sono due concetti diversi ma a volte interscambiabili. Si parla di popolarità quando appunto si ha il consenso del popolo come può essere un famoso presentatore, una bella valletta, un simpatico personaggio televisivo. Il successo può essere esteso anche ad un buon libro, un bel film, una bella trasmissione con molto seguito ed estremamente particolare e bella.

Il senso della vita: tema

TEMA SVOLTO SUL SUCCESSO

Mentre la bellezza è soggettiva e cambia da persona a persona e a me può piacere una persona piuttosto che un’altra, il successo è qualcosa di oggettivo che si può visionare attraverso vendita, share televisivo, i risultati di una partita o di un campionato, ecc.
La popolarità negli ultimi dieci anni è stata molto più labile rispetto al passato, basti pensare ad i presentatori televisivi di una volta come Pippo Baudo e Mike Bongiorno che oggi vengono considerati mostri sacri della televisione oppure possiamo ricordare le canzoni di Sanremo di una volta che vengono ancora cantate dal pubblico italiano contemporaneo dopo sessanta anni oppure ricordare famosi calciatori che hanno cambiato la storia dei nostri mondiali.

Che cos'è la vita: tema

AVERE SUCCESSO NELLA VITA: TEMA ARGOMENTATIVO

Adesso invece è molto più raro creare mostri sacri sia nella musica che nella televisione che nel calcio, sono sempre coloro che rimangono a galla dopo moltissimi anni che si guadagnano una parte di successo. Ma l’altra parte è quella di essere ricordati anche tra cinquanta anni e francamente saranno pochi che rimarranno. Il successo tutti lo desiderano ma quando arriva fa paura perché bisogna mantenerlo. Inoltre non possiamo dimenticare di citare il successo dovuto a premi Nobel, a cariche importanti o a inventori e coloro che hanno inventato qualcosa e quindi cambiato le vite di tutti noi.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia