Tema svolto sull'omosessualità

Appunto inviato da ale631a
/5

Osservazioni sull'omosessualità ai giorni nostri. Tema svolto sull'omosessualità (2 pagine formato doc)

TEMA SVOLTO SULL'OMOSESSUALITA'

Tema svolto sull'omosessualità.

Osservazioni sull’omosessualità. In questo momento in televisione stanno scorrendo le immagini di un ragazzo italiano che ha scritto una lettera, lasciandola in camera, prima di compiere un gesto tremendo: il suicidio. Come si può appena maggiorenni, nel periodo più bello della nostra esistenza, arrivare a tentare o addirittura a pensare minimamente al gesto di togliersi la vita? Bisogna proprio avere un peso, un pensiero che ti angoscia e per quel povero ragazzo la vita era diventata impossibile, impossibile essere preso di mira e preso in giro ogni giorno della sua vita.
    
Essere diverso, questa è la colpa. Una colpa che inizialmente non ti appartiene ma che, piano piano, continuando a dirtelo ti appare vera. Credi realmente di essere diverso. E io aggiungerei sì sei diverso perché sei più sensibile, più maturo, più coraggioso e più speciale di loro.    

Tesina maturità sull'omosessualità

TEMA SULLE COPPIE OMOSESSUALI

Come si può prendere in giro qualcuno che ama, l’importante è amare non importa chi, se ami uomo o donna. Che differenza farebbe? Non lo accetto. Io conosco ragazzi e ragazzi che sono innamorate di persone dello stesso sesso, ma non li giudico anzi li ammiro. Li ammiro per la forza ed il coraggio che hanno, poi c’è chi lo manifesta apertamente e chi no, ma ammiro entrambi. Hanno la mia più completa stima.    
Il problema principale è che queste persone, maschi o femmine che siano, vengono trattati in un modo tale da sentirsi sbagliati e da arrivare a pensare di commettere gesti che non andrebbero neanche pensati. Provate ad immaginare al genitore che si trova a piangere per la perdita di un figlio che era sano, simpatico, sensibile e generoso. Ma che si trova a piangere sulla sua tomba per colpa di altre persone che l’hanno spinto a pensare cose negative di loro stessi.    

Tesina di maturità sull'omosessualità: "un mondo dentro al mdondo"

TEMA SUI DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI

Bisogna parlarne, non vivere nel silenzio, al buio, nascosti. E se qualche ragazzo che ama una persona dello stesso sesso se viene picchiata, insultata o minacciata deve reagire, parlarne con qualcuno, con qualche adulto che sia o un genitore o un insegnate o un amico di genitori, qualcuno che può intervenire, che può arrivare ad aiutare questo ragazzo soggetto a pugni, insulti, minacce, schiaffi e prese in giro, umiliazioni davanti al resto della classe o della scuola. Soprattutto quando la persona è più fragile può subire queste azioni come tremende da accettare e può più facilmente ad andare incontro a certi pensieri. Sono proprio queste ad avere più bisogno di aiuto per superare tale situazione.    
La vita è così bella che deve essere vissuta, in base alle proprie passioni, pensieri, idee. Fortunatamente siamo tutti diversi, uno dall’altro, non siamo tutti uguali, non amiamo gli stessi sport, la stessa musica, gli stessi vestiti, la stessa squadra di calcio o la stessa persona. Ognuno è una entità distinta dall’altra e non deve essere plagiata per cambiare, non sarebbe giusto. Ognuno deve poter vivere come si sente e come vorrebbe vivere.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia