Tema svolto sullo sport

Appunto inviato da ale631a
/5

Differenze tra sport singoli e di gruppo, competizione e adrenalina, importanza dell'attività fisica e dell'alimentazione sin da piccoli. Tema svolto sullo sport (2 pagine formato docx)

TEMA SVOLTO SULLO SPORT

L’attività fisica è di fondamentale importanza, praticare sport è sempre bello, se è corretto è sempre genuino ed educativo.

Secondo il mio parere, lo sport di squadra è il più bello, il mio preferito, quando si gioca a gruppi si prova veramente un’altra sensazione, altre emozioni piuttosto che quando si gioca da soli in modo competitivo. La competizione può sentirsi ma ricordandosi che è solamente un gioco, un passatempo divertente per trascorrere tempo in compagnia.    
La verità non esiste perché è qualcosa di soggettivo, c’è chi piace la corsa, l’equitazione, il calcio, il basket o la danza, gli sport sono realmente tantissimi e io prescelgo più che altro quelli di squadra in cui si può sia gareggiare e confrontarsi con altre persone ma contemporaneamente essere uniti tra compagni di squadra e farsi forza l’un l’altro sia quando si perde sia quando si vince.
gli sport di squadra sono veramente i quelli che più mi caricano e mi danno adrenalina.    

Tema sullo sport

TEMA SULLO SPORT PREFERITO

Lo sport quando non è fatto di cattiveria o di bluff  è sempre educativo, insegna molte cose sin da quando si è bambini. Le regole del gioco e il rispetto delle altre persone che gareggiano e competono con te sono fondamentali non possono non esserci per far sì che il gioco sia pulito e corretto.    
Non mi piace quando si parla di doping in televisione, non mi piace sapere che esista una scorciatoia perché così viene meno il senso dello sport e viene celato il vero significato che è alla base della disciplina agonistica e sportiva. Non esiste nemico nello sport ma solamente gareggiatori al nostro stesso livello, chi è più bravo vince, ma non sempre può vincere la stessa persona perché dipende dall’impegno e dalla dedizione che ognuno di noi ci mette quando pratica lo sport.

Tema sullo sport e la sua importanza

TEMA SULL'IMPORTANZA DELLO SPORT

Anche nell’atletica io preferisco quando si corre in gruppo a scuola ad esempio nell’ora di educazione fisica quando non corriamo per vincere ma solamente per allenamento mi diverto molto di più rispetto a quando corriamo e facciamo resistenza o velocità che poi ci sono migliori e peggiori.
La competizione esiste e se è spontanea e pulita va bene, è giusto che ci sia e che si manifesti ma senza insulti, sempre rispettando l’altra persona e l’altra squadra. Lo sport insegna molto, il rispetto e l’educazione devono sempre essere valori che uno sportivo possiede. Il rispetto deve essere insegnato già da piccoli quando si fa l’ora di educazione fisica alle elementari e ricordato sempre. Mi è capitato che venga preso in giro durante ginnastica per qualche sport in cui non sono molto bravo eppure i professori dovrebbero evitare che questo accada.    

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia