Tema sul terrorismo in Francia

Appunto inviato da babyvale93
/5

Il terrorismo islamico in generale e riflessioni sugli ultimi eventi che hanno coinvolto la Francia e il resto del mondo. Tema sul terrorismo in Francia (2 pagine formato doc)

TEMA SUL TERRORISMO IN FRANCIA

Tema sul terrorismo in Francia.

Un argomento molto discusso in questi ultimi mesi è un argomento che fa paura solamente nel pronunciare la parola: il terrorismo.    
Il terrorismo consiste in una specie di forma di ribellione che però viene raggiunta non solo con la violenza ma soprattutto con  attentati, stragi e uccisioni di masse di persone. L’ultima vicenda che ha coinvolto non solamente lo stato Francese, ma tutto il mondo.    
Le parole che più ricorrono in televisione ultimamente e sui giornali sono le tre parole: “Je suis Charlie”, siamo tutti vicini alle vittime e alle famiglie francesi coinvolte.

Tema sul terrorismo: cosa implica al giorno d'oggi

TEMA SUL TERRORISMO ISLAMICO

Il problema è che ormai si sta avendo paura in tutto il mondo, siamo tutti più allarmati, non si sa chi sarà il prossimo stato ad essere colpito.

E tutto questo perché?    Io credo che la libertà di espressione, la libertà di parola e di pensiero debba andare difesa, sempre. Il nostro paese può essere considerato libero sotto questo punto di vista? Dopo questo avvenimento avvenuto recentemente non si può più dire che siamo liberi, veniamo sempre giudicati ed accusati. Idem, ritengo allo stesso modo che ognuno possa professare liberamente la religione in cui crede, senza però ostacolare il prossimo.    
Non amo chi offende in generale, non amo chi si prende beffa di altre persone.

Tema sul Terrorismo islamico in Francia

TEMA SUL TERRORISMO INTERNAZIONALE

Diverse da noi per razza, per colore, per fisico o per qualsiasi altra cosa. Ma non ritengo possibile che si possano uccidere alcune persone in questo modo. Gli attentati avvenuti nella sede del giornale satirico dal nome Charlie Hebdo hanno sconvolto l’intero mondo, hanno colmato le mente sia dei politici che della gente più comune. Siamo tutti profondamente addolorati per quello che è successo soprattutto se ci si pone la domanda se siamo tutti in pericolo oppure no.  È un argomento che mi fa rabbrividire.

Tema svolto sul Terrorismo

TEMA SUL TERRORISMO E ISIS

Questi attentati molte volte non sono diretti contro persone specifiche ma contro lo stato, contro una popolazione intera mai contro singoli individui. La libertà è sacrosanta e deve essere sempre difesa, è da considerarsi un diritto del cittadino italiano, francese, islamico, arabico, belga, americano. Spero che questi eventi non si ripetano più, altro sangue, altre vite umane perdute troppo presto, speriamo che gli atti terroristici possano scomparire. Ne vale davvero la pena?

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia