Terrorismo islamico in Francia: tema svolto

Appunto inviato da babyvale93
/5

Gli avvenimenti del terrorismo; la sparatoria dell'ISIS del 13 novembre 2015 avvenuta a Parigi in Francia e il seguente terrore sparso in Europa. Tema svolto sul terrorismo islamico in Francia e l'ISIS (2 pagine formato doc)

TERRORISMO ISLAMICO IN FRANCIA: TEMA SVOLTO

Terrorismo in Francia e in Europa.

Il terrorismo islamico si è nuovamente fatto vivo, in un venerdì qualsiasi, gente comune che stava svolgendo attività quotidiane, andare al cinema, andare ad un concerto. I Francesi coinvolti sono un numero elevatissimo, più di centrotrenta morti e moltissimi feriti.
Dicono che la maggior parte dei morti e feriti siano giovani ragazzi che erano usciti nella speranza di divertirsi in un venerdì qualsiasi, e la maggior parte erano anche stranieri come la nostra Valeria Solesin, una ragazza italiana morta perché si trovava a studiare in Francia con il fidanzato. Inizialmente tutti abbiamo pensato che non ci fosse un vero collegamento con i luoghi attaccati dai terroristi a Parigi come lo stadio, il teatro e il cinema, in realtà allo stadio era presente Hollande, mentre invece il teatro è simbolo dell’integrazione in Francia.

Tema sul terrorismo in Francia

Guida al tema sul terrorismo

TEMA TERRORISMO ISLAMICO ISIS

Mentre questi terroristi uccidevano e sparavano con le loro armi contro giovani innocenti urlavano frasi come “Allah sei grande”. Le immagini di quel venerdì 13 ottobre sono state toccanti, da brividi, gente che urlava, gente nel panico, gente appesa alle finestre che cercava di scappare e fuggire, gente che correva, scene terribili che speriamo di non dover vivere e nemmeno di vedere se non nei film horror. Secondo alcuni testimoni, dopo la sparatoria al concerto, sono riusciti a scappare strisciando sopra i corpi dei morti, scena tremenda. Si sono viste in televisione anche gente che intonava la marsigliese davanti allo stadio nonostante quello che è successo.

Tema svolto sul Terrorismo

TERRORISMO TEMA SVOLTO

L’Italia ha potenziato strutture e organigrammi in Italia per la nostra sicurezza. Quest’ anno in Italia si svolgerà il Giubileo, milioni e milioni di fedeli arriveranno a Roma per pregare e sono tutti preoccupati per questa possibile esposizione, perché Roma non è solo la capitale del nostro paese ma è il simbolo della Cristianità. Sono sopraggiunte voci per pregare il Papa di far saltare il Giubileo quest’anno ma pare che si svolga lo stesso. Il rischio purtroppo c’è, c’è ancora per la Francia ma anche per noi e per tutto il resto d’Europa.

Tema sul terrorismo: cosa implica al giorno d'oggi

TEMA SULL'ATTENTATO A PARIGI

L’allarme in Italia è salito al secondo livello e quindi le misure di sicurezza saranno aumentate anche nel nostro paese.    
La domenica 15 novembre invece c’è stato un falso allarme in Francia per colpa di alcuni che han fatto sparare dei petardi hanno fatto spaventare un numero immenso di parole che si trovavano lì vicino.  

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia