Tragica gita scolastica

Appunto inviato da pierasuper
/5

Esempio di un articolo di giornale su un fatto di cronaca, completo di occhiello e sommario (1 pagine formato doc)

Tutti attoniti di fronte alla morte di un sedicenne Tragica gita scolastica: muore un sedicenne Genova – Muore un sedicenne per essere caduto dal balcone del secondo piano mentre era in gita scolastica.
Il tragico episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane voleva entrare nella stanza dei compagni di classe, accanto alla sua, passando da un balcone ad un altro. Mentre si trovava sulla ringhiera, avrebbe perso l'equilibrio, precipitando nel cortile dopo un volo di 2 piani. A nulla sono valsi i soccorsi: il ragazzo è morto sul colpo. All'origine del terribile incidente, un gioco imprudente, fatto in totale incoscienza.
Lo ha confermato anche il miglior amico della vittima. Ieri sera era troppo presto per andare a dormire, e la gita scolastica è un'occasione per fare baldoria con gli amici. Così il diciassettenne, originario di Bari, forse per evitare la 'sorveglianza' degli insegnanti nei corridoi, ha pensato di raggiungere i compagni della stanza accanto dalla finestra.