Ufo e vita extraterrestre nell'universo

Appunto inviato da michiamocosi
/5

Tema sugli UFO, sugli studi compiuti nei loro riguardi e ipotesi della vita extraterrestre nell'universo (1 pagine formato doc)

UFO E VITA EXTRATERRESTRE

Forme di vita intelligenti più avanzate di noi, esseri viventi di un altro pianeta che ci osservano dalle loro navicelle: questi sono gli extraterrestri!
Che ci si creda o meno sono un pensiero comune: tutti almeno una volta nella vita abbiamo riflettuto sulla loro esistenza tentando di crearci un’idea, di capire se esistono veramente o sono solo frutto della nostra immaginazione.
È dalla fine del Novecento che gli studiosi cercano di capire qualcosa in più sugli alieni.

All’inizio gli studi sugli extraterrestri erano ostacolati dai biologi evoluzionisti, assolutamente certi della loro non esistenza.
Sono, però, sempre più frequenti i casi di uomini e donne che affermano di aver visto un UFO volare sulle loro teste o addirittura alieni in carne ed ossa; alcuni addirittura sostengono di essere stati rapiti. È per questo che l’aeronautica americana studia tutti i casi di presunti avvistamenti di UFO.

Tema sugli alieni: siamo soli?

UFO EXTRATERRESTRI ALIENI

La maggior parte delle volte, però, si viene a scoprire che gli oggetti avvistati non sono affatto UFO: solo 1,5/2 % degli avvistamenti riguarda effettivamente qualcosa di strano, qualcosa di non riconosciuto dagli studiosi, talvolta attribuito a suggestioni e visioni. Taluni studiosi pensano che dietro agli avvistamenti di UFO ci siano fenomeni geofisici poco conosciuti o velivoli sperimentali segreti.
Sulla presenza degli extraterrestri il filosofo Immanuel Kant e il matematico, fisico e cosmologo Stephen Hawking hanno posizioni completamente contrapposte. Il primo dice di essere pronto a scommettere che almeno un altro pianeta oltre la Terra dia popolato. Il secondo prima riflette sul fatto che questi extraterrestri ci osservano ma ci fanno <>, ci considerano esseri inferiori, allo stesso modo in cui noi consideriamo gli insetti o i lombrichi che schiacciamo sotto i piedi.

Saggio breve sugli alieni

VITA EXTRATERRESTRE NELL'UNIVERSO

Poi passa a spiegare che è pressoché impossibile che su qualsiasi altro pianeta possa essersi sviluppata vita e soprattutto che siano nate forme di vita intelligente (sempre ammesso, dice, che noi siamo forme di vita intelligente, in quanti anche i batteri, pur non essendo intelligenti, riescono a sopravvivere).
Anche Paul C. W. Davies nel suo libri “Siamo soli? Implicazioni filosofiche della scoperta della vita extraterrestre” espone la sua teoria sull’esistenza degli extraterrestri. Egli dice che <> ma siamo comunque importanti.

Tema sull'esistenza degli UFO

VITA EXTRATERRESTRE PROVE

Per lui come esistiamo noi possono esistere gli alieni. Dice che <<La ricerca di esseri alieni può dunque essere vista come un modo per mettere alla prova l’ipotesi che viviamo in un Universo che non solo è in evoluzione, come dimostra l’emergere della vita e della coscienza del caos primordiale, ma in cui la mente svolge un ruolo fondamentale>>. Molte ipotesi, molte tesi, a volte completamente divergenti ma la domanda giusta da porci è: siamo soli? Beh, a tutt’oggi non si può ancora dare un giudizio sicuro sulla esistenza o meno degli alieni; ognuno è quindi libero di crederci o meno!