Ufo e vita extraterrestre nell'universo
Tema sugli UFO, sugli studi compiuti nei loro riguardi e ipotesi della vita extraterrestre nell'universo (1 pagine formato doc)
UFO E VITA EXTRATERRESTRE
Forme di vita intelligenti più avanzate di noi, esseri viventi di un altro pianeta che ci osservano dalle loro navicelle: questi sono gli extraterrestri!
Che ci si creda o meno sono un pensiero comune: tutti almeno una volta nella vita abbiamo riflettuto sulla loro esistenza tentando di crearci un’idea, di capire se esistono veramente o sono solo frutto della nostra immaginazione.
È dalla fine del Novecento che gli studiosi cercano di capire qualcosa in più sugli alieni.
UFO EXTRATERRESTRI ALIENI
La maggior parte delle volte, però, si viene a scoprire che gli oggetti avvistati non sono affatto UFO: solo 1,5/2 % degli avvistamenti riguarda effettivamente qualcosa di strano, qualcosa di non riconosciuto dagli studiosi, talvolta attribuito a suggestioni e visioni. Taluni studiosi pensano che dietro agli avvistamenti di UFO ci siano fenomeni geofisici poco conosciuti o velivoli sperimentali segreti.
Sulla presenza degli extraterrestri il filosofo Immanuel Kant e il matematico, fisico e cosmologo Stephen Hawking hanno posizioni completamente contrapposte. Il primo dice di essere pronto a scommettere che almeno un altro pianeta oltre la Terra dia popolato. Il secondo prima riflette sul fatto che questi extraterrestri ci osservano ma ci fanno <>, ci considerano esseri inferiori, allo stesso modo in cui noi consideriamo gli insetti o i lombrichi che schiacciamo sotto i piedi.
Saggio breve sugli alieni
VITA EXTRATERRESTRE NELL'UNIVERSO
Poi passa a spiegare che è pressoché impossibile che su qualsiasi altro pianeta possa essersi sviluppata vita e soprattutto che siano nate forme di vita intelligente (sempre ammesso, dice, che noi siamo forme di vita intelligente, in quanti anche i batteri, pur non essendo intelligenti, riescono a sopravvivere).
Anche Paul C. W. Davies nel suo libri “Siamo soli? Implicazioni filosofiche della scoperta della vita extraterrestre” espone la sua teoria sull’esistenza degli extraterrestri. Egli dice che <> ma siamo comunque importanti.
Tema sull'esistenza degli UFO
VITA EXTRATERRESTRE PROVE
Per lui come esistiamo noi possono esistere gli alieni. Dice che <<La ricerca di esseri alieni può dunque essere vista come un modo per mettere alla prova l’ipotesi che viviamo in un Universo che non solo è in evoluzione, come dimostra l’emergere della vita e della coscienza del caos primordiale, ma in cui la mente svolge un ruolo fondamentale>>. Molte ipotesi, molte tesi, a volte completamente divergenti ma la domanda giusta da porci è: siamo soli? Beh, a tutt’oggi non si può ancora dare un giudizio sicuro sulla esistenza o meno degli alieni; ognuno è quindi libero di crederci o meno!