Vivere è crescere

Appunto inviato da roccaroby
/5

Tema: “Vivere è crescere” Esponi le tue esperienze e le tue considerazioni su questa affermazione (1 pagine formato doc)

Ci sono solo tre eventi nell’esistenza di un uomo: la nascita, la vita e la morte; e l’uomo non sa di nascere, muore soffrendo, e si dimentica di vivere.
Ogni evento è legato indivisibilmente al crescere: se si vive si cresce e per crescere si deve vivere!il percorso è già difficile di per sé, ma l’uomo complica tutto. Nel cammino della vita si deve accogliere il nuovo, la trasformazione, la crescita, ilo cambiamento. In genere si fanno programmi basati sulle “ nostre priorità” con un filo conduttore che è il voler essere felici, evitare le sofferenze. Nel cercare questo crediamo che molto dipenda da noi, dai nostri sforzi dal “fare di più”, e che altrettanto dipenda dall’esterno, dalle circostanze, dalla fortuna.
Dalle occasioni o dalle persone. Qualche volta i nostri piani non vanno in porto e in noi si accumulano delusioni e frustrazioni. Altre volte invece funzionano e per un breve istante ci sentiamo soddisfatti; anche se è un piacere che svanisce in fretta. Fino al prossimo programma, al prossimo obbiettivo da raggiungere...