Violenza sui minorenni: tema svolto

Appunto inviato da golo86
/5

Tema svolto sulla violenza sui minori oggi in Italia e nel resto del mondo (3 pagine formato doc)

VIOLENZA SUI MINORENNI: TEMA SVOLTO

La violenza è una cosa che nessuno dovrebbe provare o vedere ne tanto meno gli occhi di giovani innocenti senza colpa.
Nella nostra società è un grande problema irrisolto e tante,troppe, volte ignorato.
La società di oggi è presa da i suoi mille problemi, dai suoi ritmi frenetici e ha tralasciato o forse non ha voluto vedere cose che lasciano segni e ferite non solo nel corpo ma anche nell’anima.
non abbiamo ancora imparato a rispettare i nostri simili, che se pur piccoli e innocenti hanno dei diritti come tutti.
Una delle più grandi violenze che oggi come oggi si sta sempre di più affermando è la pedofilia, in una parola così breve si riassumono tanti orrori che i bambini devono sopportare ogni giorno dagli adulti che il più delle volte sono loro parenti stretti, vicini, amici, persone quindi insospettabili che si celano dietro una maschera crudele e che li porta ad approfittare di giovani e indifese vittime e della loro fiducia.

Violenza sui minorenni: tema

LA VIOLENZA SUI MINORENNI: TEMA

Bisogna abbandonare quindi l’idea che ad abusare dei minori siano degli sconosciuti grandi e grossi che incutono paura.
Ormai, infatti, la stragrande maggioranza dagli abusi sono perpetrati da genitori e parenti più prossimi.


Per violenza minorile non si può però solamente pensare alla pedofilia perché purtroppo questo, anche se grave, è uno dei tanti abusi che vi sono nel mondo, infatti è anche violenza il far lavorare bambini di cinque anni in fabbriche per ore ed ore senza pause e per giunta picchiandoli per banali errori o minacciandoli di morte per non fargli raccontare le atrocità che si compiono tra quelle poche mura.

Tema sulla violenza sui minorenni

VIOLENZA SUI BAMBINI NEL MONDO

Se pensiamo che il lavoro minorile sia un problema che riguarda sopra tutto i Paesi più arretrati ci sbagliamo perché in primo luogo anche se in forma minore questo problema è presente anche nella società più sviluppata ed è proprio quest’ultima a incrementarla.
E’ violenza malmenare i figli, a volte fino alla morte, per sfogarsi o perché non si è in grado di capire quello che si sta facendo.
per quanto riguarda le molestie il problema è presente in tutto il mondo, quando si dice molestie non si vuole parlare però di qualche ceffone dato ad un ragazzo non troppo ubbidiente ma un insieme di ripetute e forti botte, che possono arrivare anche a gravi ferite fisiche.
Oltre però alle ferite fisiche queste atrocità possono lasciare segni ben più gravi, che sono quelle che lasciano nelle menti dei ragazzi.
Per porre rimedio a queste piaga della società, in alcune nazioni si stanno approvando delle leggi che proibiscono il turismo sessuale e la pornografia infantile.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia

.