Inquinamento ambientale: tema sulle cause e rimedi

Appunto inviato da cnm
/5

Cause e possibili rimedi per l'inquinamento ambientale: tema svolto (1 pagine formato doc)

INQUINAMENTO AMBIENTALE: TEMA SULLE CAUSE E RIMEDI

Inquinamento ambientale.

Come ogni notizia c’è un primo momento in cui i mass media ne fanno un allarmismo martellante per un certo periodo, per poi accantonarla, come se fosse scordata. Il cambiamento climatico invece è una faccenda seria, che non può essere messa da parte cosi, perché ne vale delle condizioni dell’umanità. Come si è sentito dai telegiornali o dalle radio, nel mondo sta avendo un mutamento climatico concreto, attuale, non una fantasia, o una probabile previsione futura.
I ghiacciai si stanno sciogliendo, le acque si stanno alzando e le città(come Venezia) si stanno piano inabissando. Ecco molti notiziari si sono fermati qua, ma non è tutto quello che c’è da sapere. Oltre ad una questione naturale vi è anche una questione salutare.

Tesina sull'inquinamento ambientale

TEMA SULL'INQUINAMENTO DELL'ARIA

La causa come sappiamo di questo fenomeno è il co2, che crea il buco dell’ozono. Questo sfaldamento dell’atmosfera a causa del co2 fa si che penetrino i raggi ultravioletti all’interno dell’atmosfera e rimbalzino da terra all’atmosfera,scaldando tutto il pianeta cosi da aumentare la temperatura globale. Questo fenomeno è chiamato “effetto serra”.I raggi ultravioletti sono anche molto dannosi per la pelle umana per farne un esempio, i nei, sono forme di tumore causate dall’posizione esagerata ai raggi ultravioletti. Considerando che l’intensità dei raggi ultravioletti aumenterà di anno in anno, il problema sarà sempre + diffuso e pericoloso. Come per ogni problema c’è sempre una soluzione, è solo che questa soluzione è ostacolata dalle grandi potenze mondiali. Una di queste potrebbe essere: sostituire o almeno limitare l’uso dei combustili fossili, utilizzando “green power”, energia verde, pulita, ossia che non abbia come scarto finale c02 o elementi inquinanti. Ci sono stati numerosi scienziati che hanno saputo sfruttare fenomeni naturali per produrre energia elettrica. Per citarne uno Tesla: una delle menti + brillanti che siano esistite.Egli aveva ideato che, con il magnetismo della terra si poteva creare elettricità per delle lampadine,cosi da far luce senza l’uso di combustibili o fonti di energia di qualsiasi altro genere.

Inquinamento ambientale: tema svolto

RIMEDI PER L'INQUINAMENTO

Altri come lui hanno saputo attraverso intuizioni creare energia da fonti pulite e rinnovabili;come quello scienziato che era riuscito a far camminare una macchina per un tragitto di circa 180 km utilizzando come carburante solamente 4 lt di acqua. Ma quella società dominata da capitalisti,corrotti, rifiutò,come ora di far utilizzare  queste trovate ingegnose, per paura che sarebbero stati richiesti meno i propi prodotti,come carburanti o altre fonti di energia,sporche :nel primo caso hanno commissionato l’omicidio di Tesla per far tacere le sue scoperte,nel secondo caso hanno comprato i brevetti ad un prezzo difficilmente rifiutabile, facendo cosi tacere,ciò che invece avrebbe potuto  salvare il mondo.Però in quest’ultimo periodo una di queste menti illustri ha dato la notizia della propria scoperta alla stato e alla società dei brevetti .Questo scienziato malato di cancro,svolgeva nel suo seminterrato esperimenti con una macchina ad emissione radio,cercando di scindere il sale dall’acqua cosi da vedere se era possibile colpire solamente le cellule malate da quelle sane.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia