Marketing
Relazione schematica ed elaborata sui principali argomenti del marketing (82 pagine formato pps)
Il marketing è la disciplina che studia gli strumenti necessari per realizzare la soddisfazione del cliente.
È un elemento importante per la sopravvivenza e per la crescita di ogni azienda.
Il sistema competitivo dell'impresa
Fanno parte del sistema competitivo:
Fornitori
Clienti
Potenziali entranti
Concorrenza
Fornitori
Essi condizionano il costo dei fattori produttivi ed esprimono una notevole forza contrattuale quando sono pochi o se forniscono prodotti specifici.
Clienti
Essi possono condizionare le scelte dell'impresa. Il loro potere contrattuale dipende dai prodotti che acquistano e da quante informazioni dispongono.
.
È un elemento importante per la sopravvivenza e per la crescita di ogni azienda.
Il sistema competitivo dell'impresa
Fanno parte del sistema competitivo:
Fornitori
Clienti
Potenziali entranti
Concorrenza
Fornitori
Essi condizionano il costo dei fattori produttivi ed esprimono una notevole forza contrattuale quando sono pochi o se forniscono prodotti specifici.
Clienti
Essi possono condizionare le scelte dell'impresa. Il loro potere contrattuale dipende dai prodotti che acquistano e da quante informazioni dispongono.
.