Il soprannaturale: tesina

Appunto inviato da amorissimo89
/5

Tesina di maturità sul soprannaturale: alieni, fantasmi, vampiri, lupi mannari, fate, trolls, gnomi, elfi, angeli e demoni (2 pagine formato doc)

IL SOPRANNATURALE: TESINA

Il soprannaturale.

Dalle testimonianze di quanti hanno avuto contatti con altre entità, emerge una linea comune, cioè la possibilità che esista un universo parallelo al nostro, dove coesistono varie forme energetiche che, spesso, cercano di interagire con il nostro mondo per contattarci e comunicare con noi.
Ecco perché si parla di fenomeni soprannaturali.
Tutto ciò che ritengo soprannaturale è ciò che non si può spiegare scientificamente.
Primi fra tutti gli alieni.

Magia ed esoterismo: tesina maturità


TESINA MATURITA' SUL PARANORMALE

ALIENI: Nell’immaginario collettivo hanno dita sottili, coloriti verdastri o evanescenti, grandi occhi neri e spesso anche antenne; ma non sono sempre così.
Si ritiene che gli alieni siano prima di tutto intelligenze molto più elevate delle nostre e che spesso si siano messi in contatto con noi permettendoci di vederli, o, addirittura rapendo alcuni umani per studiarli o per utilizzarli come alleati tra il genere umano.
Questo è il caso delle “abductions” i rapimenti di uomini tramite laser colorati e teletrasporti.Durante sedute di ipnosi alcuni soggetti sono riusciti a mettersi in contatto con alieni che hanno affermato di studiare le Terra e di visitarla per vedere il nostro livello di conoscenza, che ci permetterà di salvarci e di entrare in una nuova dimensione. Infatti le entità aliene vivono in dimensioni che non si limitano alla terza, come il nostro pianeta,ma arrivano anche a 6 dimensioni.

Tesina di maturità sulla magia


TESINA MATURITA' SUL MISTERO

Caratteristica degli alieni è la capacità di prevedere il futuro.

Molte sono state infatti le segnalazioni di sogni catastrofici di un’enorme onda che si abbatteva sul nostro pianeta: questo sarebbe il momento, ipotizzato nell’anno 2012, in cui le altre dimensioni si rivolterebbero sul nostro pianeta e solo coloro che saranno pronti potranno entrare nella quarta dimensione. Gli altri cadranno in un baratro dove regnerà il caos. Ecco perché gli alieni arriverebbero sulla Terra: per insegnarci ad evolverci e permetterci di salvarci. Ma chi sa realmente cos’è vero e cosa no?? Forse, chi ha più risposte di quanto non sembra è il governo americano che da anni segue i casi soprannaturali e che ha addirittura allestito un’area segreta nel deserto del Nevada: l’area 51. Qui vengono fatti esperimenti nucleari ed esperimenti(chiamati red lights) fatti su ipotetici alieni ritrovati e su numerose navicelle spaziali. Questi progetti però sono strettamente nascosti e sono una piccolissima parte di ciò che realmente si sa.

Tesina sulla follia: mistero tra genialità e malattia


IL FASCINO DEL MISTERO, TESINA

Le manifestazioni  aliene, oltre che con l’avvistamento degli UFO (cioè delle navicelle di cui conosciamo varie forme) è frequentemente dato ai cosiddetti “crop circles” disegni geometrici simbolici nei campi di grano. Vengono fatti in una notte e la trama delle spighe è così duramente intrecciata da sembrare davvero un’opera disumana. Siamo ancora sicuri di non essere soli nell’universo?? VAMPIRI: Ma nei castelli non troviamo solo fantasmi…possiamo trovare anche i vampiri: gli uomini-pipistrello che hanno da sempre alimentato le leggende più spaventose. Il più famoso è il Conte Vlad Tepes, meglio noto come Dracula di Bram Stoker