Tesina sugli Stati Uniti d'America

Appunto inviato da alessiaarosio
/5

USA (13 pagine formato doc)

Tesina sugli Stati Uniti d'America - L’impegno della ricerca e della tecnologia ha permesso al settore primario di crescere fino a diventare una sorta d’industria.
Viene coltivato principalmente: grano, mais, riso, patate, frutta, ortaggi, tabacco, vini ecc. Tra le industrie, quella estrattiva assicura al paese quantità di carbone, petrolio, gas naturale, uranio e altri materiali. Altre industrie fiorenti sono quella meccanica, aerospaziale, informatica, chimica, edilizia ecc.                                    


Nonostante la competizione da parte del Giappone il sistema industriale statunitense, grazie alle multinazionali, sembra avere ancora ampi spazi di crescita. Però la maggior ricchezza proviene dal settore terziario.
Infatti gli Stati Uniti hanno un fiorente commercio estero.

LEGGI ANCHE Tesina sugli USA

Nel paese hanno sede le maggiori imprese mondiali delle comunicazioni, infatti vantano le reti di comunicazioni più estese e ramificate del mondo. Essi detengono primati in tutti i settori della ricerca scientifica e tecnologica. Inoltre, il paese richiama ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo.