Relazione tecnica di un progetto

Appunto inviato da d4g0
/5

La mia relazione tecnica di esame per quanto riguardo un progetto di riqualificazione urbanistica, con relative immagini della zona trattata. (7 pagine formato docx)

Descrizione della zona interessata
Il sito assegnato per la realizzazione dell' opera è situato in località "Pendinello" nella periferia di Sala Consilina (SA).
La zona offre un notevole vantaggio paesaggistico, è possibile vedere infatti, il panorama formato da: la montagna del comune di Teggiano, fondi da coltivazione, case rurali, fiumi e l'enorme vallata.

CALCOLO STRUTTURALE DI UN MURO DI SOSTEGNO (Clicca qui >>)

La vicinanza con altri insediamenti commerciali di elevato interesse, e il confine con la S.S.19 fanno della località il posto ideale per l'insediamento di una attrezzatura sportiva, teatrale, commerciale, che possa quindi incentivare la popolazione e l'amministrazione comunale a promuovere e aumentare la partecipazione a eventi sportivi e culturali di interesse collettivo.
La principale idea è quella di creare un polo di attrazione anche per le zone contigue.

TESINA PER GEOMETRI DI COSTRUZIONI (Clicca qui >>)

Descrizione del progetto
Nel seguente progetto è stato previsto uno studio particolareggiato dell'area e della sistemazione esterna (con una serie di terrazzamenti alternando fasce a verde con percorsi pedonali ed eventuali piazzole per attività per il tempo libero o da attrezzare per i bambini). Per la sistemazione del progetto si è seguita la naturale configurazione del terreno, seguendo le curve di livello ed eseguendo opportuni terrazzamenti. Allineati alla S.S.19 abbiamo la presenza di parcheggi costeggiati da una serie di edifici per uso commerciale, ad una quota più bassa accessibile tramite delle scalinate si è pensato di realizzare degli uffici sviluppati su 3 livelli ed un teatro.