The last of Mohicans

Appunto inviato da vale050604
/5

Traduzione perfetta dall'inglese all'italiano dell'ultimo dei Mohicani (8 pagine formato doc)

The last of Mohicans THE LAST OF MOHICANS - CAP.1 - THE FOREST Nella calda estate nel Luglio 1757 la densa foresta della valle del fiume Hudson in nord America era la scena di una crudele guerra.
La guerra era tra Francia e Inghilterra. Molte tribù indiane combattevano dalla parte francese, inclusi gli Huron. Altre tribù combattevano per i britannici o non combattevano. Una tribù aveva perso molto nella guerra ed era quasi annullata. Era l'antica tribù dei Mohicani. I francesi, guidati dal Generale Montcalm, e i loro alleati Hurons stavano avanzando verso Fort William Henry, occupata da una piccola fortezza anglo-americana sotto il comando del Generale Munro. Il Generale Webb aveva una fortezza molto più grande a Fort Edward.
Gli scout indiani del Generale Munro riferirono che i francesi e gli invasori Huron erano “tanto numerosi quanto le foglie sugli alberi”. Nello stesso momento, il Generale Webb diede a Duncan Heyward il permesso di portare le due belle figlie di Munro, la mora Cora e la bionda Alice, da suo padre. “Controllale bene, Duncan. E' un viaggio pericoloso”. “Lo farò signore”. Per non essere catturati dai francesi, presero un percorso attraverso la foresta con una guida indiana. Alice Munro chiese a Duncan Heyward: “Chi è l'indiano che ci sta guidando?” “Il suo nome è Magua e si è offerto di portarci a Fort William Henry da un passaggio che solo lui conosce. Sono sicuro che possiamo fidarci di lui”. “Spero tu abbia ragione. Non mi piace lo sguardo nei suoi occhi”. Non dopo molto che ebbero lasciato Fort Edward, videro un uomo camminare attraverso la foresta. Duncan Heyward lo chiamò. “Chi sei?” “Il mio nome è David Gamut. Sono un predicatore”. “Dove stai andando?” “Sto andando a Fort William Henry” “E' dove stiamo andando noi” “Posso venire con voi?” “Sì, puoi” Il loro viaggio iniziò bene, ma nel pomeriggio, dopo che camminarono per molte miglia, Magua si fermò e disse: “Ci siamo persi. Non trovo la giusta strada”. Duncan Heyward non sapeva cosa fare, ma poi vide tre uomini camminare verso di lui, due indiani e uno scout della frontiera americana. Li chiamò: “Chi siete?” Lo scout rispose: “Il mio nome è Nathaniel Poe, ma le persone mi chiamano Hawkeye. I miei compagni sono indiani Mohicani, il capo Chingachgook e suo figlio Uncas.” I Mohicani erano alti e muscolosi e le loro teste erano rasate eccetto per una ciocca. Chingachgook era sui 40 e Uncas era più giovane di circa 20 anni. I Mohicani furono stati una delle grandi tribù del nord America; il loro simbolo era la tartaruga. A causa della guerra, malattie e colonie di bianchi, Chingachgook e Uncas erano gli unici Mohicani a sangue puro rimasti. Dopo molti anni passati cacciando con Hawkeye, si sono uniti alle forze anglo-americane per combattere e francesi e gli Huron, loro nemici tradizio